Costo Rinoplastica

Rinoplastica Salerno Costo-Rinoplastica Costo Rinoplastica Rinoplastica Salerno

Costo Rinoplastica

I costi della rinoplastica comprendono l’onorario del chirurgo e del suo aiuto, quello dell’anestesista e le spese di sala operatoria e di clinica. Generalmente gli interventi avvengono in day-surgery.

I prezzi e il costo rinoplastica variano a seconda che si tratti di una modifica parziale, ad esempio risollevamento della punta in anestesia locale effettuata in day-hospital, o che invece sia prevista una modifica estetica di tutto il naso che può richiedere la degenza di una notte.

Un costo aggiuntivo andrà previsto qualora assieme alla correzione estetica si debba migliorare anche la funzione respiratoria del naso eseguendo una settoplastica.

Un costo ancora diverso lo può avere una rinoplastica secondaria particolarmente complessa che richieda il prelievo e l’inserimento di innesti di cartilagine.

Il Costo degli interventi di Rinoplastica

Come per tutti gli interventi chirurgici, anche il costo rinoplastica varia in relazione all’impegno richiesto.

Capita spesso, ad esempio, che alla chirurgia estetica si associ una chirurgia funzionale finalizzata a migliorare la respirazione o ridurre la patologia del russare: in questi casi la durata dell’intervento chirurgico è maggiore, così come maggiore è l’impegno dell’anestesista e dell’intera équipe medica, l’impiego di farmaci e così via.

Alla variabilità di questi elementi si associa quindi una variabilità del costo dell’intervento chirurgico, che generalmente può oscillare dai 5 ai 7 mila euro.

La maggior parte delle polizze sanitarie copre il costo degli interventi chirurgici funzionali, qualora il problema funzionale sia ben documentato ed insorto a distanza di tempo dalla stipula della polizza assicurativa.