Clinica Rinoplastica Salerno
Body Care Surgery del Prof. Dott. Antonio Rotondo clinica Rinoplastica Salerno
Via Gaetano Quagliariello, 35 80131 Napoli, Italy
Email: info@bodycaresurgery.com
Tel./Fax: +39 081 5468540
Prof. Dott. Antonio Rotondo
Chirurgo Plastico, Chirurgo Estetico, Chirurgo Rinoplastica Salerno
Profilo: http://www.bodycaresurgery.com/doctor/dr-antonio-rotondo/
ANTONIO ROTONDO MEDICO CHIRURGO-CHIRURGIA PLASTICA-LIBERO PROFESSIONISTA
LAUREATO IN MEDICINA E CHIRURGIA PRESSO “L’UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI”
Dal 1993 HA PERFEZIONATO LA SUA ESPERIENZA IN CHIRURGIA PLASTICA IN BRASILE DOVE FREQUENTAVA IL CENTRO STUDI “IVO PITANGUY” DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI RIO DE JANERO (DIRETTO DA IVO PITANGUY)…
La Clinica Rinoplastica Salerno Presso la Quale Opera Dr. Antonio rotondo è la Body Care Surgery
Le indicazioni che possono portare un paziente a sottoporsi a un intervento di Rinoplastica Salerno sono molteplici.
La prima consiste sicuramente nella presenza di una gobba sul dorso del naso, che il paziente ritiene sproporzionata quando vista di lato.
Talvolta, invece, considera il naso troppo largo rispetto al suo viso.
Quest’ultimo difetto è più spesso notato dal paziente quando si guarda allo specchio, mentre il primo risulta più evidente quando si rivede nelle fotografie.
Altre indicazioni possono essere una punta nasale ingrossata o troppo scesa verso il basso, narici troppo larghe ed anche un naso il cui asse è deviato rispetto a quello del volto.
Altra indicazione può essere che alcuni pazienti abbiano riportato traumi del naso e quindi decidono di sottoporsi all’intervento al fine di ripristinarne la forma e le funzionalità pre-esistenti.
L’intervento può essere effettuato con anestesie che variano dalla locale, alla sedazione o all’anestesia generale, in base al difetto che dovrà essere ritoccato.
Nel caso che venga trattata soltanto la punta del naso è possibile utilizzare una sedazione leggera, associata ad anestesia locale.
Qualora l’intervento preveda il rimodellamento della punta e del dorso nasale, è consigliata la sedazione profonda o l’anestesia generale.
Se invece deve essere effettuato un intervento per deviazione del setto nasale (esempio: per problemi respiratori), associato al rimodellamento del dorso e della punta nasale, è sicuramente più indicata l’anestesia generale.
La Clinica Presso la Quale Opera Dr. Antonio rotondo è la Body Care Surgery , dove vengono effettuati interventi di Rinoplastica Salerno.